Il Progetto

Consegna prevista 2022

Il progetto di Villa Petri è un esempio di restauro conservativo, un’opera di recupero e riqualificazione di un edificio storico. Il complesso edilizio è stato costruito nel XVI secolo ed ha subito numerose trasformazioni nel corso dei secoli. La villa è una delle più antiche costruzioni di Noventa Padovana ed offre un esempio classico di villa veneta, con il salone centrale, le stanze distribuite lateralmente e con lo scalone principale che collega i tre livelli sui quali si sviluppa. Martini Opere si è impegnata a rispettare la storia di questo edificio preservando importanti caratteristiche architettoniche come, ad esempio, i soffitti con travi lignee a vista.

Planimetria

Il fascino di un edificio cinquecentesco unito al rispetto di tutti gli standard costruttivi e tecnologici dei nostri giorni. Il restauro conservativo di Villa Petri si caratterizza per la ricerca dei materiali pregiati e allo stesso tempo tecnologici, che permettono di conservare la storia della villa e renderla attuale e contemporanea. Un’attenzione particolare ai dettagli di alto valore architettonico, come i pavimenti in legno a spina di pesce italiana, oppure i soffitti travati, ristrutturati e riportati all’antico splendore. Una soluzione abitativa elegante, con una forte personalità, immersa in oltre 400 m² di area verde. L’antico salone centrale diventa androne della villa, dal quale accedere alle cinque residenze. Abitazioni realizzate con soluzioni tecnologiche ed impiantistiche avanzate, con lo scopo di aumentare l’efficienza energetica dell’intero corpo immobiliare. Pompa di calore, riscaldamento a pavimento, impianto fotovoltaico e la scelta di serramenti in legno, fanno di Villa Petri una soluzione abitativa tecnologica, a basso impatto ambientale e che assicura un consistente risparmio energetico. Materiali tecnologici, rifiniture e accessori pregiati per ambienti che risultano eleganti e al tempo stesso funzionali, senza perdere il fascino della villa d’epoca, ma assicurando gli standard abitativi adatti alle esigenze della vita contemporanea.

Appartamento Cà Rezzonico

L’unità abitativa si sviluppa su due livelli. Al piano terra troviamo un ampio ingresso-soggiorno ed una cucina separata di oltre 30 m² con relativo servizio. Un comodo disimpegno porta nel reparto notte che propone due camere singole ed un bagno finestrato. Al piano superiore troviamo l’ampia camera matrimoniale di 30 m² con il relativo bagno privato. Una soluzione abitativa che si contraddistingue per la grande luminosità e per le rifiniture di grande pregio, come i pavimenti in legno a spina di pesce italiana ed il soffitto travato completamente ristrutturato.

Appartamento Cà Foscari

L’appartamento al p.terra si compone di un ampio ingresso che conduce alla zona giorno, con una cucina di 36 m². L’ampio spazio della zona giorno viene sfruttato al meglio con la creazione di un bagno e di un ripostiglio. Un disimpegno conduce alla zona notte, composta da due camere e dal secondo bagno. Nel secondo livello troviamo l’ampia camera matrimoniale di 34 m² ed il terzo ed ultimo bagno finestrato.

Appartamento Cà d'oro

Un esempio di restauro conservativo, lo riscopriamo con l’appartamento al p. primo distribuito interamente su un livello e che si compone di un ingresso soggiorno di 56 m² e di una cucina separata di 25 m². Il soggiorno si apre su una veranda che rende la zona giorno molto luminosa. Fa parte della zona giorno anche un primo servizio. La zona notte è composta da un disimpegno attraverso il quale si accede ad un utile ripostiglio e alle due camere singole, servite da un bagno finestrato. La camera matrimoniale, di 23 m² si distingue per il bagno privato finestrato.

Appartamento Cà Pesaro

All’ultimo livello di questo magnifico contesto ritroviamo una soluzione di prestigio caratterizzata dal sofisticato soffitto travato e finestrato che offre all’ambiente design e luce.  Ampia zona giorno con piccolo ripostiglio e bagno finestrato. La zona notte si presenta con camera matrimoniale fornita da un bagno, altro bagno presente nel disimpegno e 2 camere singole.

Appartamento Cà Farsetti

Per gli amanti dell’eleganza e del prestigio proponiamo splendida soluzione all’ultimo piano composta da ampio ingresso, soggiorno e cucina divisibili, disimpegno con bagno finestrato. La zona notte si composte di ampia camera matrimoniale con bagno interno, 2 camere singole di cui con  cabina armadio, altro bagno. 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se accetti acconsenti al trattamento dei miei dati personali secondo Privacy Policy. (D.Lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/679).